La cucina nelle Marche è una cosa seria, si mangia con gusto e per il piacere di stare insieme. E' per questo che a tavola non manca mai un forma di pecorino, intera da affettare al momento. Tutti potranno servirsi liberamente tra una fetta di pane e del buon vino proprio come si faceva una volta nelle merende in campagna.

C'è sempre un buon motivo per grattugiarne un po' sui rigatoni ("moccolotti") fumanti e rosicchiare un pezzetto prima o dopo il pasto.

Stagionato al punto giusto sprigiona il vero spirito marchigiano, saporito, ricco, quasi piccante ma mai troppo pungente.

E' uno dei prodotti tipici marchigiani più versatili.

Il pecorino marchigiano stagionato, riesce sempre a trovare il suo posto in cucina, ad esempio tra gli antipasti con un abbinamento che lo completa, come la dolcezza del miele, o della frutta matura, su un primo piatto per dare il giusto sprint o come farcia di paste fresche che non si faranno più dimenticare.

Sono questi i sapori delle Marche di una volta, di un tempo schietto e senza fronzoli. Provali subito approfittando dell'offerta speciale e riceverai a casa tua la migliore selezione di formaggi marchigiani.